Il mio blog nella vostra lingua!

9.5.12

CHE COSA HAI SOGNATO STANOTTE??? PUNTATA 2

Hello, popolo Antartoso!
Qui la vostra Antarta, sempre più British, sempre più ROCK, sempre più priva di neuroni adeguatamente funzionanti...eh, che volete, potrei utilizzare la scusa della "vecchiaia", ma di vecchiaia(grazie a Dio, oppure no..) non si tratta affatto; è solo un naturale processo di carbonizzazione delle sinapsi della sottoscritta qui presente che, quotidianamente, a qualsiasi ora, causa QUALSIASI COSA CHE VADA DA NEWS ECCITANTI a NEWS SCONFORTANTI a NEWS E BASTA, continua a guadagnare spazio nella propria testa da riempire come meglio crede(e questo lo potete immaginare anche da soli..)...
C'è chi si frigge il cervello con le droghe e con l'alcool, la vostra Antarta lo fa naturalmente, risparmiando e traendone i medesimi "benefici"...non è spaventosamente attraente???

Ok, la pianto...A parte gli scherzi, che poi tanto scherzi non sono mica e va be', BENTORNATI tutti quanti nel nostro folle blog!!! Come ve la passate? E mi trovate più esaltata del solito?
Devo scusarmi nuovamente per la mia assenza da AntarVille durata diversi mesi; stavolta non c'è stato bisogno dell'intervento di Vicky a incitare me e la redazione, come è accaduto la scorsa volta, cosa che volevo evitare accadesse, non perchè non mi faccia piacere, anzi, ma perchè indicava che il mio allontanamento da AntarVille era durato fin troppo, e questo non poteva assolutamente andare bene...



E quindi, eccomi qui, per tutti voi lettori, con un nuovo laborioso post, il secondo e tanto atteso post sui sogni!
Allora, il tempo di scegliere un bel CD di sottofondo che mi ispiri questo scritto che dovevo realizzare da tanto tempo, ma che ho organizzato in due pomeriggi scarsi...mmmhhh...vediamo...penso che Absolution vada più che bene...Ecco qui...Tutto pronto per cominciare!

Allora, ho riletto dopo parecchio tempo i vostri commenti al primo post ed eccovi, dalle mie ricerche, un po' di significati:
@Misteriosa Mal, iniziamo con te, prima a commentare...Per quanto riguarda il sogno su Londra, ogni elemento (tu venticinquenne, vestita da punk, a Londra, in uno stadio a suonare con i Muse), fa immaginare che sia una sorta di tuo grande desiderio che si mostra nel tuo subconscio, emergendo come un sogno spettacolare...che dirti, coltiva questo sogno e rendilo realtà, perchè no!
Al contrario, se guardiamo il sogno dell'omicidio di tua nonna per mano di un'ape, il libro dice che sognare un'uccisione, vuol dire che è avvenuto un cambiamento in te stessa, in ogni caso, indipendente dal defunto...Se ti devo dire la mia, per esperienza personale, sognare la morte di qualcuno, è semplicemente frutto di una nostra preoccupazione o di una incomprensibile elaborazione del nostro cervello, che mette insieme tanti pezzi e ne viene fuori un cosa del genere...E poi, si dice che allunghi la vita, quindi, per quanto brutto, che ben venga! L'ape che punge o uccide, è simbolo di pettegolezzi e maldicenze, ma in questo caso, credo che tu abbia visto semplicemente la puntata di Agatha Christie del Dottore...XD!
@Bie Bie Sofy, come te la passi? Mi ero dimenticata del tuo sogno, è ufficialmente agghiacciante...Anyway, non provo nemmeno a cercare "Voldemort" sul libro, trovo molto difficile che ci sia! Anche questo è un frutto della tua fantasia...Nuotare, vuol dire avere buona fiducia in se stessi, sapere di poter andare e ritornare sui propri passi, il che è positivo per te! Sfrutta la tua sicurezza!
@Dolce Vicky...Per essere l'unico sogno che ricordi, caspita, non è che sia un qualcosa di proprio piacevole! Ma come non ricordarlo! La tua incapacità di riaccendere il computer, può essere interpretata come la paura di non riuscire in qualcosa nella vita quotidiana...Non so di cosa potesse trattarsi, ma era un timore che ti attanagliava in quel periodo, probabilmente...di conseguenza la bambola, che rappresenta la necessità e la voglia di cambiare e l'occhiolino, l'invito a farlo, a cui tu, spaventata scappavi, fuggendo, di conseguenza, alle tue paure...e il cerchio si chiude perfettamente!
@E arriviamo a lui, l'affascinante JACK BOND, avvolto da un velo di mistero e da una distesa d'acqua...il mare agitato tutt'intorno, indica la tua reazione al cambiamento(in questo caso il tuo trasferimento in America), ma indica che puoi affrontarlo con molta forza e sei già pronto a farlo...ma nonostante ciò, temi l'essere solo e lo dimostri con l'assenza di risposte dai tuoi coinquilini(si tratta della presenza di emozioni inespresse, rappresentata dalla tempesta)...le fiamme sono il segno della rischiosità di nuovi progetti che si vuole intraprendere...tu, nel sogno, consigli a te stesso di fuggire da qualcosa di rischioso...è qualcosa di benevolo, ma la tua cocciutaggine(probabilmente) ti impedisce di farlo! Ascolta di più i tuoi sogni, mio caro Jack!

E qui ho concluso la mia analisi sui vostri "elaborati notturni"...Soddisfatti?
Che sudata...Avevo intenzione di raccontarvi un sogno lungo e complesso fatto, qui, dalla più bella redazione del mondo (♥), ma il post è già troppo lungo...E poiché è un peccato accorciare il sogno, che ristretto non renderebbe(per capirlo, ci abbiamo messo tre giorni, e non ci siamo riuscite nemmeno per intero..), ho deciso di dedicare la terza puntata completamente a quel sogno! Mantenete la suspense fino alla prossima volta, guys...

Il mio consiglio a tutti voi è che, come diceva Walt Disney, "se puoi sognarlo, puoi farlo", il che risulta molto, MOLTO incoraggiante per me(uuuhh!), ma DEVE e dico DEVE esserlo anche per tutti voi!
Chiaro?

E intanto Absolution è finito da un pezzo...Let's dream what you want!
Antarta xxx

P.S. E se sognate dei defunti, mi raccomando ai numeri.


7.1.12

CANTA CHE TI PASSA...PUNTATA 5

Salve a tutti e buon 2012, accaniti abitanti di AntarVille! Qui Antarta che vi parla, di ritorno dopo tre mesi, se non di più, nel nostro blog! Devo scusarmi per la mia lunga assenza da qui, ma, come vi avevo accennato nei commenti,  la scuola, gli impegni vari, mi hanno impedito di dedicare il mio tempo a scrivere anche un solo post, su una sola idea di cui la REDAZIONE di AntarVille, posso assicurarvi, è assurdamente colma! Ma ora sono qui, a parlare con voi lettori, FINALMENTE!
E' mio dovere ringraziare la dolce Vicky, che mi ha incitato a muovermi...qualche volta serve qualcuno che dia un incoraggiamento e proprio stavolta Antarta ne aveva bisogno...
Ma non vi scoccio oltre con i miei sproloqui, alla fine l'importante è che noi siamo qui, io a parlarvi e voi ad ascoltarmi, io a scrivere e voi a leggere le mie parole...come avete di sicuro notato dal titolo, è tempo di tuffarci in un altra puntata di "CANTA CHE TI PASSA"!
Nella sua lunga assenza, Antarta, insieme alla sua redazione, ha avuto la possibilità di conoscere e senz'altro apprezzare(credo sia molto riduttivo come termine, ma è l'unico che mi viene in mente al momento...) nuove band e come sempre vuole condividere con voi le sue SCOPERTE...

Nell'ultima puntata, ci eravamo lasciati con UNDISCLOSED DESIRES dei Muse, of course.
Quest'oggi, parliamo di un gruppo che ha avuto il suo primo esordio discografico(come mi suggerisce la redazione) nel 1997( il mio stesso anno di nascita, che bello! Ignoratemi...) nei territori di Elisabetta II, posti da visitare per tanti motivi, e tra i primi ci sono proprio loro, gli SNOW PATROL.

La band ha subito una serie di trasformazioni nel corso degli anni; la formazione attuale risulta composta da Gary Lighbody(voce e chitarra), Nathan Connolly(chitarra, backing vocals), Paul, detto Pablo, Wilson(basso, backing vocals), Tom Simpson(tastiera), Jonny Quinn(percussioni). 


Penso che la foto renda bene...è artistica, ma se al posto loro(i tre a destra in particolare...) ci fossero altri soggetti, non credo renderebbe allo stesso modo...

Comunque sia (e state tranquilli che è come dico io...), quest'oggi voglio proporvi un singolo dall'ultimo album  "FALLEN EMPIRES" sul commercio da novembre 2011. 

Copia autografata di FALLEN EMPIRES. No, non è mia..




Parliamo di "Called Out in the Dark", seconda traccia dell'album. In basso, testo, traduzione e official video.


TESTO
CALLED OUT IN THE DARK

It's like we just can't help ourselves,
'cause we don't know how to back down.
We were called out to the streets,
we were called into the towns.

And how the heavens, they opened up,
like arms of dazzling gold.
With our rain washed histories,
well they do not need to be told.

Show me now, show me the arms aloft,
every eye, trained on a different star
this magic,
this drunken semaphore
and I

We are listening
and we're not blind,
this is your life
this is your time.

We are listening
and we're not blind,
this is your life
this is your time.

I was called out in the dark,
by a choir of beautiful cheats.
And as the kids took back the parks,
you and I were left with the streets.

Show me now, show me the arms aloft,
every eye, trained on a different star
this magic,
this drunken semaphore
and I

We are listening
and we're not blind,
this is your life
this is your time.
We are listening
and we're not blind,
this is your life
this is your time.
We are listening
and we're not blind,
this is your life
this is your time.
We are listening
and we're not blind,
this is your life
this is your time.

TRADUZIONE
CHIAMATO FUORI NEL BUIO

E’ come se noi non riuscissimo ad aiutare noi stessi,
perché non sappiamo come fare marcia indietro.
Siamo stati chiamati nelle strade,
siamo stati chiamati nelle città.
E come i cieli, si sono aperte,
come braccia d’oro abbagliante.
Con le nostre storie lavate dalla pioggia,
be' non hanno bisogno di essere raccontate.
Mostrami ora, mostrami le braccia in alto,
ogni occhio puntato su una stella diversa
questa magia,
questo semaforo ubriaco
ed io
Stiamo ascoltando
e non siamo ciechi,
questa è la tua vita
questo è il tuo momento.
Stiamo ascoltando
e non siamo ciechi,
questa è la tua vita
questo è il tuo momento.
Sono stato chiamato fuori nel buio,
da un coro di bellissimi inganni.
E come i bambini che ripresero i parchi,
tu ed io siamo stati lasciati con le strade.
Mostrami ora, mostrami le braccia in alto,
ogni occhio puntato su una stella diversa
questa magia,
questo semaforo ubriaco
ed io
Stiamo ascoltando
e non siamo ciechi,
questa è la tua vita
questo è il tuo momento.
Stiamo ascoltando
e non siamo ciechi,
questa è la tua vita
questo è il tuo momento.
Stiamo ascoltando
e non siamo ciechi,
questa è la tua vita
questo è il tuo momento.
Stiamo ascoltando
e non siamo ciechi,
questa è la tua vita
questo è il tuo momento.

CALLED OUT IN THE DARK - OFFICIAL VIDEO









E questo è il video ufficiale...non lo trovate TENERISSIMO? Decidete voi se il video o lui...con quegli occhioni azzurri e i ricciolini...anche io ci voglio ballare! Come avrete di certo capito, io ho scelto lui...perdonate ancora una volta le mie pazzie antartose...
Che altro posso dirvi...mi sono già dilungata abbastanza...
Spero che sia stato un bel ritorno in AntarVille, per tutti, proprio tutti...
Commentate numerosi!!!
Cheers(me lo sentirete dire molto spesso...)!

Antarta xxx
Licenza Creative Commons
AntarVille by Antarta is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.