Il mio blog nella vostra lingua!

3.9.11

POST DI FINE ESTATE...

Un caloroso abbraccio(caloroso anche perchè dalle mie parti fa un caldo soffocante...) a tutti gli amici antartini e antartosi, che siano in aria, per terra, in mare, in piscina, in un bosco, in auto, in aereo, in treno, in elicottero, in paracadute, in deltaplano, in una DeLorean, in una Ford Thunderbird, in un TARDIS e non mi hanno avvisato o in un misterioso e piovoso vicolo...Bentornati, insomma, in AntarVille!
La vostra Antarta ha avuto un'estate davvero molto impegnativa e che, per fortuna, non è ancora finita... nonostante mi sia lasciata scappare il "Leeds Festival 2011" al quale hanno partecipato (sigh sigh!) anche i MUSE...
Ma ora non mi va di piagnucolare su questo come spesso mi trovo a fare senza rendermene conto, dunque dunque... COME E' ANDATO IL VOSTRO "SUMMER TIME"???
Spero sia stato rilassante per tutti, l'estate d'altronde è un treno che ti porta via dai pensieri quotidiani per un po', anche se poi ti ci riporta sempre, sebbene tu rivolteresti il mondo pur di tirare il freno d'emergenza e bloccare il viaggio di ritorno, ma poi ti ci riabitui in fretta...ora, lasciate perdere il mio asfissiante giro di parole, che non so se abbia o no un senso, ma lo spero, e arriviamo al dunque...
Vorrei raccontarvi, in questo semplice post informativo, una mia esperienza di questa estate...Sapete benissimo che la vostra cara Antarta non è lucida al massimo nella maggior parte delle volte, diciamo che è un tantino folle, tanto che è stata disposta a passare dieci ore, sotto il sole cocente, ai piedi di Palazzo Margherita, in Bernalda. Alcuni di voi avranno già capito a cosa mi sto riferendo: ebbene sì, sto parlando del "matrimonio Coppola" avvenuto il 27 agosto, a Bernalda, appunto. Io ero lì, esattamente una settimana fa (anche se avrei desiderato che la redazione di AntarVille fosse con me), confusa tra i paparazzi, appoggiata ad una Nissan color indaco con un libretto in mano, in attesa di un autografo da un attore famoso... sinceramente non ero interessata alla sposa(Sofia Coppola) né allo sposo(Thomas Mars, cantante dei Phoenix), anche perchè conosco a malapena entrambi, ma ciò che mi aveva attirata lì, erano soprattutto gli invitati: i Bernaldesi spifferavano ai vari fan o paparazzi che fossero che la sera prima c'era stata la festa di addio al nubilato di Miss Sofia, in un locale del paese e a cui avevano partecipato Al Pacino, Nicolas Cage, Johnny Depp, Silvester Stallone e alcuni dicevano anche Sharon Stone, con i rispettivi coniugi, i quali alla fine della cena, tutti insieme, passeggiavano allegramente indifferenti per il corso di Bernalda...
Anch'io ho fatto un po' "il paparazzo" a Bernalda e ho deciso definitivamente che non farò quel mestiere in un ipotetico futuro: no no, è davvero stressante... tutti appiccicati alla porta d'ingresso, ogni volta che l'abile maggiordomo di casa Coppola ne apriva uno spiraglio per far uscire il ragazzo del fioraio o la sarta o un membro del servizio catering, fulminei gli obiettivi penetravano tra le assi di legno cercando di fotografare anche un pezzettino di muro, per poter scrivere sul loro giornale "Questo è il muro interno del Palazzo Margherita" in modo tale che i lettori credessero che quelli di quel giornale fossero riusciti ad entrare nel Palazzo e che quindi meritassero di più... Sono convinta che questo mondo di cui fanno parte i paparazzi, sia qualcosa di sospeso tra realtà e fantasia, il classico "castello in aria"... e quando si rassegnavano che non c'era nulla da fare, che non sarebbero mai riusciti a fotografare un VIP o non sarebbero mai entrati all'interno, giravano tre o quattro volte l'enorme isolato cercando un ingresso secondario(che, per logica, seppure ci fosse stato, non sarebbe mai stato visibile ai loro occhi...) e alla fine, quando erano proprio senza speranza, andavano a fotografare il camion-frigorifero in cui erano accatastati i fiori che dovevano essere ancora sistemati per bene, il che sarebbe avvenuto all'interno del palazzo... Cose dell'altro mondo, che certe volte mi hanno fatto sorridere. Confesso, più di una volta ho pensato "Ma quanto sono scemi...", ma scommetto quello che volete che anche voi al mio posto l'avreste detto!
Insomma, fine della storia, dalle CITROEN bianche messe a disposizione della famiglia per portare gli invitati, sono venuti fuori solo parenti stretti del marito o della moglie, emeriti sconosciuti con i loro bei bimbi, per la maggior parte biondi, spaventati dai flash delle macchine fotografiche...alcuni, anzi, si sentivano strani nel ricevere così tanta attenzione dall'intera piazza e una volta fatta la corsa sui tacchi fino alla porta, erano disposti ad uscire sul balcone a fotografare la gente in basso, quasi onorati della considerazione che ricevevano...
Nessun VIP, uguale, nessun autografo... la vostra Antarta è tornata a bocca asciutta a casa, ma mi è d'obbligo raccontarvi "un fatto nel fatto" davvero esilarante!
Durante la mattina del 27, da un angolo di fronte al Palazzo, arrivano cinque ragazzi vestiti molto "all'americana"(camicia fuori dai pantaloni, cappelli, capelli lunghi e sciolti, cravatte molto larghe intorno al collo, anelli, bracciali, sigaretta in bocca...), alcuni di loro peraltro davvero molto carini(scusate l'apprezzamento), che parlano in un inglese sguaiato. La folla si apre, loro camminano da divi, salutando. Nessuno sa chi siano, ma tutti ipotizzano che siano un gruppo musicale invitato alla festa. I paparazzi si accalcano su di loro, c'è chi pur non conoscendoli decide di farci una foto insieme... Ma intanto loro non entrano, anzi, rimangono tra la folla a chiacchierare e fumare, strano no? Infatti, dopo pochi minuti veniamo a sapere che è uno scherzo, loro sono italianissimi e non invitati e che quell'inglese sguaiato che chiunque giurava di aver sentito, non era altro che dialetto potentino. E loro si sono divertiti come pazzi e i paparazzi ci hanno fatto la figura delle trote!

Ora mi fermo, vi ho già annoiati abbastanza...ma ritornerò con la mia redazione a raccontarvi altro delle mie vacanze! E voi fate lo stesso nei commenti!
Prima di lasciarvi, però, vi presento un video girato a Bernalda con la mia videocamera, che ritrae Francis Ford Coppola, alle prese con i paparazzi, unico coraggioso che li ha soddisfatti. Perdonate la confusione all'inizio della ripresa e perdonate l'espressione "poco gentile" usata da un paparazzo...e se non la cogliete è meglio. Scusate, ma non è colpa mia...



E ricordate che l'estate non è finita, abbiamo ancora tanto di quel tempo per divertirci!
A presto!
Antarta xxx

4 commenti:

  1. ciao antarta e da molto tempo che non ti scrivo ti volevo dire che anche io ero in zona ma non abbiamo voluto rischiare di finire nella bolgia dei paparazzi!
    devo dire che francis ford coppola se la sa cavare con i paparazzi un saluto a tutta la redazione anche se dispersa per l'Italia!

    SOFY

    RispondiElimina
  2. Cara Antarta,
    interessante post e devo dire che non saresti male come paparazzo!!! XD XD XD
    Quest' anno la mia estate l' ho trascorsa nella maniera più
    spensierata e pazza di sempre! Spero che anche a voi tutti lettori accaniti di Antarville sia andata bene! E... buon anno scolastico a tutti! (vale anche per chi ha terminato gli studi da un pezzo!)
    Saluti,
    La misteriosa Mal

    RispondiElimina
  3. Grande avventura Antarta! Mi sono accorta adesso di aver solo letto e non commentato...
    Ma quando è che ritorni a scrivere un altro post? Attendo impazientemente!
    Vicky

    RispondiElimina
  4. @ Vicky: da quanto tempo! Chiedo scusa a tutti i lettori di AntarVille, ma con la nuova scuola, gli impegni e la stanchezza ogni tentativo di sedersi con calma e scrivere è stato inutile... Sono contenta che qualche lettore sia sopravvissuto, mi dà la spinta per impegnarmi di più...
    Io e la "redazione" abbiamo già parecchie idee quindi, a presto!
    Antarta
    P.S. da poco ho scoperto Tumblr. Dato che lo si usa soprattutto per condividere immagini, video o musica velocemente, tendo ad essere più presente lì che qui sul blog. Se avete voglia di passarci, ecco il link!
    http://cameasweare.tumblr.com/

    RispondiElimina

Commenti con meno di 5 parole non sono considerati validi..!

Licenza Creative Commons
AntarVille by Antarta is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.