Il mio blog nella vostra lingua!

26.3.11

Un punto d'incontro...

Buon pomeriggio a tutti, gentili ascoltatori...
Lo scopo principale di questo post di oggi è quello di creare una specie di dialogo... non so se è il termine giusto... tra me e voi.
Ma anche quello di fare un po' di chiarimenti...
Ok, per come mi sono espressa di certo non avrete capito niente... Auf! E' difficile spiegarsi...
Andiamo a passettini...
First of all: i dovuti ringraziamenti.
Non so cosa dire, né cosa fare; so semplicemente urlarvi un GRAZIE enorme!
Uno di quelli che viene dal cuore ad ognuno di voi,  che avete permesso al mio blog di raggiungere 300 visualizzazioni, non una di meno!
Non posso crederci! Non so perché sia successo né come, ma non posso che esserne felicissima! E tutti i complimenti ricevuti... mi fanno arrossire di continuo!
Grazie, Thank you, Merci, Danke, Tanu, Terima Kasih, Diolch, Paldies, Gracias, Obrigado...
Ok, dopo questa piccola pubblicità al traduttore di Google XD... passiamo ai ringraziamenti nello specifico.. Un grazie enorme:
- a Vincenzo; il primo in assoluto a visionare, commentare e, forse, apprezzare questo progetto...
- alla Misteriosa Mal... che per quanto si creda tanto misteriosa non è... seguimi con regolarità, non aspettare che sia io ad avvisarti di aver postato qualcosa di nuovo... Un po' d'iniziativa! Scherzo, lo sai, sei sempre la ben accetta, a qualunque ora del giorno e della notte tu legga e commenti...
- alla dolcissima Sofy... uno degli ultimi arrivi e forse la più attesa e sperata... continua a seguirmi e dimmi che pensa di questo blog la carissima Pollon!!
- alla mia "amichetta" Yasmin... Sono stra-felice che ti sia unita a questa impresa disperata! Continua a farmi ridere con i tuoi commenti, mi raccomando!
"Barboni" ai Muse... ma COME TI PERMETTI DICO IO!!! (leggi con voce isterica da nonnetta seduta per strada quando dei ragazzini le spaccano il vetro della finestra con il pallone...)
- ad Anna (non so come chiamarti se non così... senza rivelare informazioni sospette!!), che ha messo la mia pagina nei preferiti di Google Chrome e che, forse influenzata dalla canzone, forse dal fatto che le piace davvero il mio blog, ha lasciato un piccolo commentino... Fallo sempre! E brava che ti sei interessata... altre persone con il tuo grado di parentela non l'avrebbero fatto... mi sono spiegata a dovere? Non penso...
- alla super bellissima Anonima passeggera.. so benissimo chi sei e... be', non so che dirti! Continua a seguirmi? Lascia tanti commenti? Adempi al tuo lavoro? Vada per la terza... FORZA MUOVITI!!!
E infine a quei fantastici "esterni" alla mia famiglia e ai miei amici che si sono sprecati a commentare un po'...
Si parlo a voi: Carlo l'universitario e Jack Bond... chi mai saranno??
Ho la sensazione di saperlo... ma non preoccupatevi, non lo rivelo a nessuno...^^
Spero che continuerete a seguirmi con voglia e passione, e che a voi si aggiungano tante ma tante altre persone...
E si, ora parlo con voi, lettori silenziosi passati di qui per caso...
Non serve che scrivete papiri eh.. basta qualche fesseria!

Bene, dopo questa lunghissima sezione di ringraziamenti (Alzi la mano chi vuole uccidermi? Libera interpretazione da Bagnato di Zelig...), veniamo al dunque...
In questo periodo mi sto dedicando a due serie, entrambe ancora alla prima puntata: la serie dei disegni di Harry Potter, "Qualche disegno..." (link all'etichetta a sinistra) e a quella dei testi delle canzoni "Canta che ti passa.." (link all'etichetta ugualmente a sinistra)...
Non so quante puntate farò, diciamo che sono collane a tempo indeterminato...
Inoltre sto preparando per voi un post indipendente di intrattenimento ed uno, un po' più lungo e complesso, del quale non vi parlo o rovinerebbe la sorpresa...
Spero di aver fatto un po' di chiarimenti....
Per ultimo, voglio che questo post venisse interpretato, oltre per quello che è, anche come un punto dove esprimere oggi, domani e anche in futuro, le vostre opinioni, i vostri pensieri, le vostre idee riguardo a questo blog... Non risparmiatevi in parole, scrivete come e quanto volete, voglio sapere tutto!
Ma solo se avete intenzione di dire cose sensate... se no valgono sempre gli stessi avvisi:
NO INUTILITÀ, NO SPAM
Tutto chiaro? Spero di sì...
Commentante in tanti! Non vorrei sembrare disperata, ma mi farebbe molto piacere ricevere opinioni esterne... Perciò... ci vediamo giù, nella lista dei vostri messaggi!
Oh, dimenticavo... Tutte le immagini come quelle di sopra, quella del profilo e quelle dello slideshow "ETERNITY" appartengono e dipendono da hellobaby, una bravissima artista che potete trovare su deviantART a questo link:
http://hellobaby.deviantart.com/
Tutti i diritti appartengono a lei, ricordatelo bene!
Ora vi lascio.. mi sono già dilungata eccessivamente!
Commentate commentate commentate!
Un bacio!
Antarta xxx
P.S. Le minacce di morte (che qualcuno avrà sicuramente la tentazione di farmi dopo aver letto questo post) vi prego di non scriverle qui sotto, sarebbe fin troppo eccessivo... fatele di persona o scrivetemi una di quelle lettere che si ricevono nei film con minacce assurde ecc...
Mi dispiace, ma era necessario!
Salutini!

28 commenti:

  1. Ho visitato più volte questo blog e finalmente qualcosa di nuovo!!! Non voglio aggredirti carissima Antarta, assolutamente, ma mi piacciono i tuoi post!!! Continua così, il tuo blog è magico... è il massimo che potessi trovare! Un ottimo passatempo...
    Carlo

    RispondiElimina
  2. oh ma così arrossisco carissimo Carlo...
    non devi... ti ringrazio per aver letto e commentato, sono davvero molto contenta!
    continua così!
    antarta
    P.S. dove l'hai mollata Lia Levi?

    RispondiElimina
  3. Grazie carissima e bellissima Antarta!
    Continuerò a seguirti con assiduità e a scrivere commentini ai tuoi post... Saluti!!!
    La misteriosa Mal

    RispondiElimina
  4. carissima Antarta ho capito bene a chi ti stavi riferendo per la minaccia di morte ed io lo so perché è infatti il sottoscritto e allora lo dico nelle mie due lingue preferite:
    1.arrabbiato Anto io ti ammazzo brutta stupida magari ti faccio volare dalla finestra cosi muori subito.
    2.come zelig Ahhhhhh.Anto,morirai tra sette giorni e perciò ti dedico questa canzone,Antonella Antonella,muori tu muori tu tra sette giorni morirai tra sette giorni morirai,morirai morirai.

    ora cambiamo discorso,grazie mille per il ringraziamento e infatti mi scappa la lacrimuccia :')però sono sempre felice per quello che mi hai scritto,comunque,una curiosità chi è questa Lia Levi.

    RispondiElimina
  5. Vincenzo Allora poikè la carissima amica antarta sta aletto ma allo stesso tempo si gusta un bel budino dalla sua nonna mentre io invece mangio un Magnum alle nocciole,mmm fantastico,ti spiego io k è Lia Levi allora questa tizia è una k ha scritto un libro di narrativa k nel corrente anno scolastico stiamo leggendo..! Cmq ritornando al discorso precedente Ank io ti ringrazio x i ringraziamenti ..! E spero di seguirti presto ****** nostro nome segreto di asp ... 6 lettere k inizia cn la esse (s) e finisce cn la a (a)
    Ora vadooo ciaooo Amica Miaaa Antarta e Amica Mal o cosa di sto genere..!!

    RispondiElimina
  6. Un buon pomeriggio da Tampa ad Antarta ed a tutti i suoi amici.
    Scommetto un dollaro che vi farò morire di invidia (proprio adesso e non fra sette giorni, come vorrebbe il bellicoso e simpatico Vincenzo).
    Qui, guardando fuori dalla finestra del mio ufficio, verso la Tampa Bay, si vede l'assolata St. Pete Beach, ancora affollata di bagnanti, che si crogiolano al sole e sguazzano tra le onde di un mare calmo e di colore verde-azzurro puro e cristallino.
    Languite dal desiderio di essere qui con me?
    Ebbene... io no!
    Sia perché ho nostalgia dell'Italia, (anche se grazie ad internet ed al blog di Antarta, da alcuni giorni ho un'amica in più ed po' di nostalgia in meno) e sia perché, vi ho scritto che sono in ufficio, al lavoro. E fuori ci sono 29°C. Voi stareste in ufficio, con tutto questo caldo e con una spiaggia invitante a poche centinaia di metri?
    Non so se mi spiego........
    Sgrunt!!! (as Donald Duck says).
    Quanto al blog di Antarta, mi piace tantissimo l'idea di dialogare con lei e con i suoi commentatori...... (semprecché loro siano disposti a dialogare con me).
    Mi piacerebbe sapere: in che modo?
    E su cosa? Quali argomenti? Solo musica, o altro?
    Attendo di leggere i temi avvincenti e le proposte allettanti che sicuramente la fantasia e l'acume di Antarta saprà proporci.
    See you soon.
    JACK BOND, FROM THE TIME COAST

    P.S.: Hey, kids! Don't cry. Secondo le previsioni del tempo fra qualche ora ci sarà un temporale coi fiocchi su Tampa! E poi l'estate non tarderà ad arrivare da voi in Italia. E con essa, anch'io. Kisses. JACK BOND...

    RispondiElimina
  7. Caro Jack Bond; la mia idea di dialogo era propri questa: l'ascolto attraverso i commenti dei vostri pareri e il prendere, come dire?, consapevolezza di quello che dite...
    N° 1, questa cosa del blog sta divenendo piacevolmente più grande di me... spero di farcela...
    N° 2, un grazie enorme che rinnovo ancora per quello che hai detto qui su... davvero troppo gentile...
    E che aspetti a venire qui in Italia? Tanto è periodo di immigrati, passi inosservato... e il caldo lo stiamo avendo anche noi!
    Per quanto riguarda gli argomenti di conversazione, quasi dimenticavo, saranno un po' generici... tratterò più o meno tutte le argomentazioni che ho riportato nella pagina del profilo... Insomma, qui troverai Antarta, solo lei e quello che le interessa... Ma aspettati anche un argomento di attualità, ormai è davvero interessante... Vedremo se l'idea verrà approvata dalla numerosissima redazione della quale, modestamente, dispongo...
    (eh, come no...)
    Be', non voglio rivelarti troppo, caro Bond, capace che non mi segui più! Insieme a tutti gli altri...
    Continua a farti vivo... e concediti pause dal lavoro, qualche volta! Ho vicina una persona che si lamenta molto... dai, falla contenta!!
    Oh mamma... fra un po' finirò per rivelare la tua identità... Dita, fermatevi! Non battete sulla tastiera!
    Eheheheh... Bacioni!!
    Antarta

    RispondiElimina
  8. antarta fai prima a tagliartele quelle dita smaltate al massimo e miraccomando muori presto oppure vengo io travestito da morte e ti faccio fare la stessa fine di Luigi XVI.
    comunque caro Jack Bond non affaticarti per venire qui come dice antarta in clandestinità perchè lei non lo sa ma lo deve capire che L'ITALIA STA SCOPPIANDO DI IMMIGRATI CLANDESTINI!
    quindi jack verremo noi li per evitare guai e farci tutti insieme un bel bagno a 29°c e spero di affogare antarta.

    RispondiElimina
  9. Antarta grazie per i rimgraziamenti i disegni sono belli mi sono registrata(una mia curiosità) chi è questa Lia Levi.
    La tua cara sofy

    RispondiElimina
  10. Eccomi ancora qui... devo rispondere a molte persone...
    @Vincenzo: insulta me quando vuoi, ma non infastidire gli altri... o ti esilio dal blog... Mannaggia alla miseria! Fai come la docile Sofy..un po' di pacatezza ragazzo!!!
    @Sofy: Cuginetta! Che bello risentirti! Piaciuto il papiro..?
    Non penso proprio.. ti sarai addormentata sicuramente sulla tastiera nel leggerlo... Comunque Lia Levi è una scrittrice ebrea che ha vissuto l'infanzia durante la Seconda Guerra Mondiale... Insomma, arrivando al punto, un suo personaggio (del libro Il Segreto della Casa sul Cortile) si chiama proprio Carlo... Era per fare una battuta...
    Ma non hai riposto alla mia domanda! Che dice Pollon (e con Pollon intendo Paoletta no, per non rivelare il suo nome segreto... *Antarta solleva le sopracciglia con fare circospetto*
    Okokok... ora sto delirando... comunque rispondimi eh!
    Grazie per il complimento sui disegni... ma non devi farli a me!
    Fate tutti un salto alla galleria di hellobaby, mi raccomando (link su nel post)...
    Bacioni!!
    Antarta

    RispondiElimina
  11. Ah si....! vabbene dai .. nn importa pensi a tutti e a me mi lasci sempre cm una fessa cm su skype ti scrivo le ricette e tu puff te ne vai...!!! ma daiiii Antartaaaaa MI AVVVERTI PRIMA NO???!!!!!
    Ciaoooo
    Yasminnnnnn

    RispondiElimina
  12. Ho preso un tik mentre scrivevo sul Pc cn tutte qll ripetizioni di lettere..!

    RispondiElimina
  13. Okokok... rispondo pure a te...
    @Yasmin: ti ringrazio per avermi ringraziato dei miei ringraziamenti...
    Be', non mi dici qualcosa di più?? Che ne so... commenti nello specifico (per esempio parlando del post dei disegni avresti potuto scrivere mi piace questo mi piace quello... cose così)...
    Ma in ogni maniera tu, e tutti gli altri, vogliate commentare, mi fa un piacere abnorme comunque perciò... Fa come ti pare...
    Se devo essere sincera nn ho ben capito il nome segreto.. Ma avrei un'idea... Spero di sbagliarmi...
    La volta scorsa ho dimenticato anche un'altra persona.. rimedio anche per te...
    @Mal: bellissima, carissima...?? Chi sei tu e che ne hai fatto di mia sorella?????
    Scherzo dai... non c'è nessuno più "coccoloso" di te... e parlo anche in senso negativo!!
    Anche tu, non mi sai dire nient'altro..? Forza... voglio che mi diciate qualunque cosa vi passi per la mente...
    Così se non va l'aggiustiamo!!
    Ora penso di aver risposto proprio a tutti: Mal, Carlo, Jack Bond, Vinci, Sofy, Yas... Si, ci siamo tutti... Tranne una persona che non ha commentato proprio...bah! Ma dove sei finita?? Parlo a te, che hai messo tra i seguiti ma che proprio non ci sei!!!
    Al prossimo post, e mi raccomando, per eventuali suggerimenti o ulteriori commenti, anche molto futuri, ritornate sempre a questo post, e verrete ascoltati!
    Qui giù ce n'è di spazio!!
    |
    |
    |
    |
    |
    |
    |
    V
    Bacioni!
    Antarta

    RispondiElimina
  14. Salute a tutti.
    .....Ma che bel gruppetto ben assortito: sembrerebbe che vi conosciate tutti tra voi. Bene.
    E' una ragione in più per affacciarsi al tuo blog, carissima Antarta: in fondo, a parte Carlo, sono l'unico estraneo... e che estraneo!!!
    Stranger, sarebbe più corretto qualificarmi.
    A quel furbetto di Vincenzo, dico che sono più italiano di lui. Altro che immigrato!!!
    Sono a Tampa per lavoro. Più precisamente, perché i miei genitori sono venuti qui trent'anni fa con me ed il mio fratellino. Poi, dopo tanti anni di sudore, di risparmi e di sacrifici, e con qualche botta di fortuna, al momento giusto sono tornati in Patria ed hanno messo su una bella cascina.
    Neanche a farlo apposta, oggi ospitano turisti americani, canadesi ed australiani.
    Io, invece, dopo un breve periodo in Italia, per compiere gli studi accademici, sono tornato negli States.
    Un magico esempio di immigrazione al contrario. O forse, dovrei dire, di immigrazione a versi alternati.
    Non capita a tutti di snobbare Yale per Urbino. Tuttavia, quantunque si dica dell'arretratezza della didattica universitaria italiana, io nel paese del tricolore mi ci sono trovato benissimo.
    Ed ora sono qui a Tampa, dove mi occupo di comunicazione ed altre cosucce di tal genere.
    Sopratutto di musica.
    Scrivo e parlo in italiano, meglio che in inglese. Mangio italiano. Faccio finta che l'America mi piaccia, solo perché non riesco a decidermi dove vivere: se dall'una o dall'altra parte dell'Oceano Atlantico.
    Invidio il mio fratellino, che nel frattempo è cresciuto e non ha avuto esitazioni su dove andare: è rimasto a metà strada (o quasi).
    Vive a Reykjavik.
    Lui è un valente biologo e genetista, ed un virus è pur sempre un virus, in Italia, come negli USA o in Islanda. Per cui non importa più di tanto dove lo si studia, l'importante è che ti siano forniti gli strumenti di esame adatti.
    Mi spiego?
    Ma le persone sono un po' più complicate e stimolanti dei virus.
    Le persone, con la loro lingua, la loro cultura e con la complessità del loro bagaglio ideale e valoriale cambiano da luogo a luogo. Chi di voi avrà l'opportunità di viaggiare capirà cosa intendo.
    Basta adesso a parlare di me.
    Cos'altro vorreste che vi dicessi? Vi ho detto ormai tutto, e non intendevo dirvi nulla!
    Come dite....? Il mio nome? Scordatevelo!!!
    In fondo, se in questo blog c'è una Misteriosa Mal, perché non può esserci un Jack Bond?
    Cambierebbe qualcosa se vi dicessi che mi chiamo Giacomo Abbondanza? Oppure Jacopo Bondinelli? Oppure ancora Giacinto Tremebondi?
    Non cambierebbe assolutamente nulla!
    Per te, carissima Antarta, sarò solo Jack Bond. From the time coast.
    Come nello LP degli Spirit, dal titolo "Spirit of '76", che consiglio a tutti di ascoltare, almeno una volta nella vita.
    Io l'ho ascoltato, per la prima volta, il 31 luglio 1990, mentre ero in Italia e stavo per preparami per andare a cinema.
    Già dalla prima canzone ho sentito nostalgia di Tampa.
    Mah...... Misteri della vita.
    Quanto ai misteri di Antarta, spero che lei ci sveli presto i suoi e ci trascini in un fantasmagorico vortice di racconti... che saranno, di certo, più interessanti dei miei.
    Un saluto "tagliente" a Vincenzo: .... stooo arrriiivaaaaaandoooooooo ah ah ah ah ah.........
    Greetings.
    JACK BOND, FROM THE TIME COAST

    RispondiElimina
  15. Carissimo JACK BOND FROM THE TIME COAST mi fa molto piacere che tu mi segua con così tanto impegno e con questa costanza!
    La tua storia è molto bella, molto forte, è probabilmente la storia di molti immigrati italiani all'estero, ma sono contenta che tu sia poi ritornato in Italia!!! E riguardo il tuo fratellino a Reykjavik... be', che dire... beato lui!!! Si godesse l'Islanda per tutti noi! Perchè non gli segnali il mio blog??? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa!
    A presto!
    Antarta

    RispondiElimina
  16. Antarta cara, oggi tornata da scuola pollon è impazzita e finge di essere uma mia ammiratrice epensa che io sia una modella.Comunque quello dell'altro giorno non era un papiro noioso era davvero commovente.

    p.s. tu ti chiederai perchè per lei sono una modella....Bene te lo dirò l' altro giorno ho rubato gli stivali con i tachi a mamma e quindi da quel giorno mi dice che ero alta come una modella.

    la tua sofy

    RispondiElimina
  17. ihihihih... mi hai fatto morire dal ridere...
    salutami Pollon!
    ciaooooooooooo
    Antarta

    RispondiElimina
  18. Salve a tutti... Non so se posso darti del tu, cara Antarta, informami appena puoi!
    Passiamo alle presentazioni: sono Victoria, ma puoi chiamarmi Vicky(Victoria è troppo impegnativo, mi chiamano tutti Vicky, tranne mia nonna che si ostina a chiamarmi Victoria...).
    Ma non ci conosciamo nemmeno e ti ho già detto metà della mia vita, mah!!!
    Comunque bel blog, voglio dire, FIGO!
    Vicky

    RispondiElimina
  19. Cara Antarta, non ho potuto visitare il blog nei giorni passati e ti dico che non sono per niente brava nel scrivere messaggini lunghissimi...
    Comunque ti devo comunicare che adoro i disegni di hellobaby e mi piace molto leggere i commenti di Jack Bond e dello strano Vincenzo. Saluti alle mie piccole amiche: la dolce Sofy e la spassosa Pollon.
    Antarta ti vorrei fare una richiesta, se possibile: puoi creare una sezione dove si parla di storia? Mi piacerebbe se scrivre un piccolo post ogni giorno...
    Saluti dalla Misteriosa Mal

    RispondiElimina
  20. aiutooooooooooooooooo!Jack Bond e suo fratello mi stanno inseguendo con una mannaia e un ignezione letale!non ammazzatemi per favore concedetemi almeno queste ultime parole:ritiro tutte le offese fatte ad antarta,continuo a dire che Carlo e Jack Bond sono mitici,mal oramai sò chi sei,sofy di a pollon che mi sta simpaticissima e magari invia qualche e-mail,ringrazio yasmin per le informazioni che mi ha dato e se riesco a sopravvivere vorrei conoscere questa victoria perché come dice lei è veramente figa.
    queste sono le mie ultime parole addio!

    RispondiElimina
  21. Eccomi, compagni! La cricca si allarga, non è vero?
    Risposte per tutti, non disperate!
    @Vicky: Salve, nuova arrivata! Sono contentissima di conoscerti... Ma certo che puoi darmi del tu, non credermi un Matusalemme, per favore...! Grazie mille per il complimento... vedrai che in questo branco di matti ti ambienterai prestissimo, se avrai voglia ancora di seguirmi!
    Per ora mi limito ad augurarmelo (che giro di parole orrendo..)! Bacioni!
    @la Misteriosa Mal: Bellissima! Ti davo per dispersa! Non è necessario scrivere papiri, affatto, ciò che hai fatto è pienamente sufficiente!
    Per il fatto dei post sulla storia... Perché no? Magari una collana su dei personaggi storici interessanti, oppure su avvenimenti importanti... Vedrò e, come al solito, consulterò la preparatissima e numerosissima redazione della quale dispongo... Si si... nemmeno il più grande giornale nazionale può competere con me, sia chiaro!
    Ihihihih...
    Okokok, dopo questo momento di sbandamento, rispondo all'ultima persona...
    @Vincenzo: Oddio! Oddio! Oddio! Che ti hanno fatto, cugino mio! Hanno loro violato la tua persona?! Hanno loro minacciato la tua incolumità?! Ma non preoccuparti, compagno di sventura, io verrò e io ti salverò, fosse l'ultima cosa che faccio!
    Parola d'onore del Cavaliere Antarta, che saluta il suo Dante preferito e tutta la sua allegra compagnia!
    Bye!

    RispondiElimina
  22. Sei davvero gentile! Purtroppo io sono una impaziente, una che quando mi piace una cosa, ci esco scema!!! Allora Antarta, a quando il prossimo post??? Perdona la mia impazienza...
    Da Cesena con furore...
    Vicky

    RispondiElimina
  23. Sei di Cesena..?
    Ci separano centinaia di chilometri allora, io sono di Bari...!
    Ma questo c'è scritto pure nel profilo... ma è che mi sorprendo tantissimo di avere lettori così lontani... come hai fatto a trovarmi???
    Per il resto...E mamma, un po' di pazienza! Ho parecchie cose da fare in questo periodo, purtroppo, ma riuscirò di certo ad aggiornare la serie dei testi delle canzoni... un giorno di questi...
    Si vedrà... scusami!
    A presto (si spera)...
    Antarta

    RispondiElimina
  24. Carissima Antarta, perdona ancora una volta la mia impazienza, ma purtroppo sono fatta così! Prenditi tutto il tempo che ti serve, ignorami, se possibile!!! Ho trovato questo blog per caso, cercando una foto dei MUSE che mi piacciono tanto!!! Ed eccomi qui in questa figata di blog...
    Ciao, ciao
    Vicky

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti!!!
    Per ogni fan di Antarville...
    Visitate:
    www.youtube.com/user/MichellePhan
    http://www.youtube.com/user/MissChievous

    RispondiElimina
  26. Grazie dei consigli carissima Mal, ma preferirei farli io i consigli qui! Insomma... fino a prova contraria questo è il mio blog!
    Ma non disperare, farò un post apposito per entrambe, sia Michelle Phan che Miss Chievous!
    Non ti offendere... eh!
    Besos
    Antarta

    RispondiElimina
  27. Salve a tutti!!!
    Carissima Antarta, credevo si potessero scrivere suggerimenti... insomma tutti l' hanno fatto!!!
    Vabbè, non fa nulla... W Antarville!!!
    La misteriosa Mal
    P.S.: Avete visto l' ultima puntata di Doctor Who della nuova serie???

    RispondiElimina
  28. Ciao ragazzi.......
    Salute a tutti gli amici di Antarta.
    E soprattutto "ave" all'adorabile "mater et magistra" di questo blog.
    Here we are..... anche se con una bella sfasatura temporale.
    Qui a Tampa sono le quattro del pomeriggio.
    Che bello: ancora un'ora ed esco dall'ufficio...
    Ringrazio Antarta per le parole genili rivolte al mio indirizzo.
    Ho, peraltro, osservato che siete tutti molto giovani (alcuni di voi narrano fatti ed episodi appena avvenuti a scuola).
    Devo quindi ritenere che i più assidui frequentatori di questo blog abbiano almeno una ventina d'anni meno di me.
    Ne consegue che potrei essere vostro zio. Già..... lo "Zio d'America"!!!
    Perdonatemi la battuta...... Purtroppo per voi, il mio patrimonio attualmente non è così opimo da renderlo appetibile ai vostri occhi.
    Circa l'invito di segnalare questo blog al mio fratellino genetista, mia cara Antarta, devo deluderti.
    Infatti, a differenza di me (italo-americano perennemente attratto da entrambi i due Paesi), il mio bravo Henry è al 95% americano.
    Nel senso che non parla mai in italiano (se non con alcuni parenti del vecchio continente: persino con i miei genitori si esprime in americano, anzi, in slang della Florida). Mangia hamburger, fiocchi d'avena, sandwich di pollo, arrosti in salsa di senape, burro d'arachidi. Beve Bud e Rogue. Si ristora con caffè lento e ciambelle.
    De gustibus........
    Spero solo che a Reykjavik segua una dieta un po' più sana e si disintossichi il fegato da tutti i grassi che ha ingurgitato finora.
    Ahimé, Enrico (o meglio, Henry, come vuole che lo si chiami anche in famiglia) è poco interessato all'Italia ed ai suoi abitanti, qualunque cosa essi facciano e dicano.
    Ad onor del vero, devo ammettere che oggi l'Italia non offre, come anche nell'ultimo decennio, una gran bella immagine di sè.
    Eravate celebrati come un popolo di Santi, Poeti, Navigatori...... ed Inventori.
    Certo... è uno stereotipo..., che però ben si conciliava con la laboriosità e l'intraprendenza degli italiani del Nord e con la fantasia e lo spirito di adattamento degli italiani del Sud.
    Oggi, negli States, non abbiamo più molti buoni motivi per parlare degli italiani (se non degli Italo-americani), e, questo è davvero tanto avvilente per me!
    Mi sembra una sconfitta epocale della vostra leadership politica, culturale ed economica.
    Perciò, ragazzi... datevi una mossa!!!
    Ora tocca a voi riportare in alto il tricolore: siete voi il futuro dell'Italia (ed il presente, sopratutto).
    In You We Trust!!! Intesi?
    E' evidente che siete persone in gamba (se non lo foste, non starei qui a scrivervi e dedicherei il mio tempo libero ad altro).
    Pensate alla Misteriosa Mal, che vorrebbe una sezione in cui si parli di storia.
    Pensate ad Antarta, che, anziché di ottundersi davanti ad un televisore, elabora progetti culturali e percorsi musicali, augurandosi che qualche sconosciuto li segua.
    ...Eccome se ti seguo, carissima Antarta!
    Bravissima. E bravissimi tutti voi, ragazzi!!!
    Ma datevi da fare, perché la strada è in salita, oggi più che mai.
    .... ma ora lasciatemi commentare il nuovo video musicale proposto da questo blog.
    Mamma mia..... ci sono i Talking Heads.
    Non me li perdo davvero.
    Ci vediamo nell'apposita sezione.
    Saluti a tutti da JACK BOND, FROM THE TIME COAST

    RispondiElimina

Commenti con meno di 5 parole non sono considerati validi..!

Licenza Creative Commons
AntarVille by Antarta is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.