Il mio blog nella vostra lingua!

9.4.11

Parliamo di acconciature... Post al femminile ma non troppo!

Salve gentili ascoltatori!
Come mai già di ritorno? Be', diciamo che avevo del materiale che fremevo dalla voglia di condividere con voi!
Ok, veniamo al dunque...
Questo è un post prevalentemente, come scritto su, "al femminile", ma ciò non vuol dire assolutamente che io non voglia coinvolgere anche voi "maschietti"..! Ihihih...
E' da qualche settimana che mi è venuta la passione, dunque, dei video con Picasa...
Avete mai provato a farne uno? E' davvero divertente!
Ma passiamo oltre... Fatto sta che ne ho fatto uno giorni fa, questo qui appunto, con la preziosa collaborazione di una persona speciale, facente parte della mia redazione...
Grazie per non avermi mai dato della matta o schizzata... anche se certe volte me lo sarei meritato proprio! Si parlo a te, Anonima che tanto Anonima non è!
A questo punto, resta solo da chiarire il tema del video: acconciature.
Enjoy it!
N.B. Guardatelo a tutto schermo, rende sicuramente di più!
E con questa domanda finale vi lascio... Qual è la vostra pettinatura? Il vostro taglio? Come portate i capelli, lisci o ricci? E per quanto riguarda gli uomini... preferite lunghi o corti o dipende?
Commentate e rispondete in numerosi, magari potrei anche parlarvi di me!
Aggiungo i soliti ringraziamenti... Ci vediamo sotto!
A presto!
Antarta xxx

15 commenti:

  1. Ciao Antarta scusa se non visito tanto spesso il blog.
    Comunque il video è molto bello,penso che tu preferisca di più i capelli ricci.
    Io invece preferisco i capelli sciolti,lisci e lunghi.


    Un bacione sofy

    RispondiElimina
  2. Ciao Sofy! Non preoccuparti se non visiti spesso il blog, so che non sei proprio una tipa da computer!
    Ti ringrazio tantissimo del commento e dei complimenti!
    Conoscevo già le tue preferenze... e anche il tuo taglio, ma sono felice che tu l'abbia condiviso con tutti gli altri (che si spera commentino sotto..!)
    Bacioni, ci vediamo presto!
    Ciaoooooooooooo
    Antarta

    RispondiElimina
  3. aiuto datemi un sacchetto della spesa o qualcosa del genere non riesco a reggere dopo il 29 secondo
    però con dovuto rispetto il post è bello e... cara antarta vorrei dirti questa cosa:
    SEI UNA PAZZA E SCHIZZATA,credo che tu sia daccordo,no?

    RispondiElimina
  4. Carissima Antarta,
    sei un genio!!! Il filmato è davvero bello... un'idea che sarebbe venuta a pochi... e credo che coinvolga anche i maschietti, qualsiasi cosa essi dicano! I miei capelli? Lo sai che prediligo il corto...
    Anonima non troppo Anonima

    RispondiElimina
  5. Accidenti... volevo essere la prima a commentare!
    Antarta, hai fatto centro di nuovo! Io adoro i capelli... non sono tanto vecchia, ma una volta ho tinto la frangia di viola!!! Era fighissima!
    Ora, a tre anni dalla mia meravigliosa pazzia, rigorosamente caschetto nero corvino, che alla fine è la mia nuance naturale... e frangia, quella non può mancare, anche se non ci vedo un accidenti...
    Vicky

    RispondiElimina
  6. Wow, ho pubblicato questo post ieri e già 4 persone hanno commentato! Sono davvero felicissima!
    Alla cara Sofy ho già risposto, ora tocca agli altri..!
    @Vincenzo: Ehi cugino! Non vomitare per terra per favore! Non mi sono offesa ma... be', potevi contenerti stavolta e parlare in maniera normale! Comunque... commenta ancora se ti va e descrivi il tuo taglio... che direi è molto originale per essere un maschio! E poi i capelli non sono solo una cosa da femmine eh! Sia chiaro...
    @Anonima non troppo Anonima: Carissima! Lo so bene che prediligi il corto, oggi una tua foto con il nuovo taglio super forte ha fatto scompiglio trai presenti..! Ad ogni modo... ti ringrazio per i complimenti che vanno anche a te (penso di poter dire che la persona speciale che ha collaborato nella creazione del video è proprio lei...) e, che ti devo dire di più, sei grande! Continua a stare qui, ad Antarville!
    @Vicky: Oddio! Non sai quanto ti stimo per quello che hai fatto! Ci vuole davvero coraggio e, insomma, una cerca noncuranza del giudizio altrui per farlo! Davvero fantastico...
    Anche io adoro le frange, le considero molto espressive e originali, ma avendo la fronte bassa non me la posso proprio permettere! Poi, avendo i capelli ispidi, dovrei usare sempre la piastra e, be', spesso mi scoccia un po'!
    In ogni caso non ho mai pensato a te come ad una persona tanto grande di età... ora non so se sei effettivamente giovane o solo giovanile, ma a me non è che faccia molta differenza, non è dall'età che si giudica una persona... Se no qui non mi seguirebbe nessuno, pensandomi troppo giovane ed inesperta!
    Non è possibile essere gradita a tutti, ma io almeno cerco di mettercela tutta, poi non so se è abbastanza... Io lo faccio perché mi piace, punto, non perché devo piacere a tutti e spopolare nel web, assolutamente!
    Ebbene, direi ora di aver risposto decentemente a tutti...
    Per la vostra gioia o disperazione personale, tornerò molto, molto presto!
    Muahmuaaaaaaaaaaaaaaaaaamuah (se si scrive così XD)!
    Bacioni!
    Antarta...

    RispondiElimina
  7. Carissima Antarta,
    i miei tagli non sono mai stati fra quelli più belli...
    Ma credo che l' attuale sia il migliore poichè mi sento a mio agio con questo. Vabbè, comunque io ho i capelli liscissimi, di color castano chiaro con la frangia sul lato... attualmente se provo ad arricciarmi i capelli ottengo dei boccoli,che durano per un solo giorno... Il mio record! Di sicuro preferisco i capelli boccolosi...
    Saluti,
    La misteriosa Mal

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti!
    Ho da rispondere a una sola persona, questo pomeriggio!
    Purtroppo sono di fretta, perciò sarò breve...
    @La Misteriosa Mal... Hai dimenticato di firmare l'ultimo messaggio! Per fortuna so che sei tu il mittente...
    Scusami bella, so che non te lo saresti mai aspettato da me, ma ho avuto davvero poco tempo e non ce l'ho fatta a risponderti per tempo! Comunque ora sono qui, no?
    Ebbene, come già detto per la cara Sofy, conosco bene il tuo taglio e le tue preferenze ma sono contenta che tu li abbia condivisi con tutti gli altri che magari non ti conoscono!
    In ogni caso penso che tu non abbia mai portato tagli brutti, assolutamente... Sei tu che sei troppo dura con te stessa!
    Però quest'ultimo ti sta davvero bene, è vero, corto e scalato su di un lato... fantastico, e dico sul serio!
    Penso che chi ti ha presente sia d'accordo con me...
    Al contrario di te in questi ultimi anni, io ho sempre preferito i capelli lunghi a quelli corti, anche per questioni, come dire, genetiche...
    Tutti i miei tagli corti sono finiti in situazioni di capelli sparati, super- ispidi e separati, della serie "criniera di leone"... Perciò... capelli lunghi forever!
    E per fortuna che dovevo essere breve... Alla faccia!
    Okokok, ora vi lascio... Al prossimo commento (se ce ne saranno) o post!
    Bacissimi!
    Antarta...

    RispondiElimina
  9. Cara Antarta...
    Grazie per la tua risposta immediata...
    Io adoro i capelli corti e più posso tagliare i miei più sono contenta... Comunque restiamo nei limiti per poter usare la piastra!!!

    RispondiElimina
  10. Buon pomeriggio a tutti da Tampa.
    E congratulazioni ad Antarta, che sa spaziare da un argomento all'altro con la disinvoltura di un'esperta della comunicazione.
    Carino anche il commento musicale.
    Devo dire che non è facile commentare questo nuovo post sulle acconciature.
    Innanzitutto, si dovrebbe essere sicuri di aver interpretato correttamente la domanda di Antarta: quale acconciature preferite?
    Occorre fare una precisazione: ci si chiede se la nostra preferenza debba riferirsi alla propria testa o a quella della propria (o del proprio) partner?
    E' importante saperlo. Perché, se dovessi riferirmi alla mia testa, dovrei rispondere che non posso scegliere alcuna acconciatura: infatti, mi manca la "materia prima", ossia, i capelli.
    Comunque, se proprio vuoi saperlo, i miei capelli erano biondi e cortissimi.....
    Perciò, penso che chi non mi vede dai tempi della primary school, non noterà in me una gran differenza.
    Se invece dovessi riferirmi alla altrui testa, ad esempio, se dovessi scegliere la mia partner in funzione della sua acconciatura, sarei uno sciocco.
    Infatti, una bella acconciatura valorizza un bel viso, impreziosisce una bella silhouette, ma non è proprio la primissima cosa di una donna che noi maschietti guardiamo.
    Una bella acconciatura è un contorno, che si armonizza con i lineamenti del volto, e si fonde con la forma delle spalle.
    Ci dice qualcosina in più sulla personalità di chi sceglie quel preciso taglio e quella lunghezza o quel colore di capelli.
    Ma non è nulla di più che un particolare, destinato a mutare dopo poco, pochissimo tempo, anche in relazione all'umore, alla mutevolezza ed alla fantasia della ragazza.
    Una delle ragazze che ho più amato (in gioventù) aveva dei bellissimi capelli di colore biondo scuro, di notevole spessore, con tanti bei riflessi naturali e lucenti.
    Quando l'ho conosciuta li portava lunghi e ricci.
    Aveva dei riccioli molto piccoli e soffici. Eppure, a lei non piacevano così: se li stirava sempre con la piastra per averli lisci e faceva di tutto per schiarirseli, usando uno shampoo alla camomilla, trascorrendo ore ed ore sotto il sole, o usando prodotti specifici per la cura dei capelli.
    Sarà dunque vero che l'erba del vicino è sempre la più verde?
    Mah!!!
    Dunque, questo è il mio personalissimo pensiero sull'universo delle acconciature.
    E siccome non ho la presunzione che il mio pensiero possa interessare a qualcuno, o possa in alcun modo condizionare le linee programmatiche di questo blog, vorrei invitare Antarta a fare una breve e semplice riflessione, che spero coinvolga tutti gli altri, partendo da una piccola ed innocente domanda.
    Cosa c'è, secondo te, alla base della MODA e delle MODE?
    Ovviamente, tutti i commentatori sono invitati a cimentarsi in risposte più o meno articolate e complesse, purché non siano laconiche o banali.....
    ... e siccome vi reputo "gente in gamba", sono sicuro che sarete acuti e sagaci, come sempre.
    Ora, è bene che io dia un taglio al mio intervento!
    Carissimi saluti dal vostro
    JACK BOND, FROM THE TIME COAST

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti!
    Come sempre i commenti di Jack fanno riflettere e pensare...
    Comunque rispondo alla sua domanda...
    Io penso che alla base delle mode ci sia il solito pensiero di una persona (specialmente donna...) di non essere perfetta fisicamente... e soprattutto ci si pone la domanda " io piaccio agli altri?"
    Così si guarda un altro, un modello di ispirazione, che può essere un' amica, una star televisiva, una compagna di classe.... insomma un individuo che consideriamo migliore di noi ! Allora, pensando che il soggetto ha avuto successo grazie ha una qualche cosa innovativa o originale, si inizia a pensare come saresti con questa particolarità.
    E a questo punto si imita quest' altra persona e dopo qualcun altro imita anche te! Ciò può accadere non solo per l' aspetto fisico ma anche per una passione, un atteggiamento.... Bè io credo vada così!!!
    La misteriosa Mal

    RispondiElimina
  12. Ciaoo come kiesto la tua amiketta/amika si è presentata nuovamente nel monfo di antarville bè .. cm tu sai a me piace portare i capelli con un talgio +0 - lungo con un rigoroso riccio naturale .. sai come sono i miei capelli ora vado avedere i guinnes world record..!!! ciaoo
    Yas

    RispondiElimina
  13. ahh bene commenti con meno di 5 parole nn valgono quindi dimentica questa mia riflessione e dopo i due punti ci sarà il mio commento: Ti vogliq tanto bene!
    Antarta..!
    Yas nn vale niente..??!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti!
    Grazie Jack Bond per il tuo stimolo alla riflessione, e grazie anche a Mal per aver risposto.
    Secondo me la moda è dettata dal semplice e, fino ad un certo punto, innocente bisogno di sentirsi parte di un gruppo, simili a qualcosa, meno soli, ACCETTATI.
    Non trovo nulla di sbagliato nelle mode, almeno in partenza.
    Perché quando tutto diventa una questione di vita o di morte, si inizia a parlare di qualcosa di malsano.
    Per me l'ideale è creare in piena libertà uno stile personale, fatto di elementi che ci caratterizzino pienamente, senza però rinunciare al dettaglio, se così si può dire, "alla moda". Le scarpe, o la sciarpa, o il giubbotto.
    Non le scarpe E la sciarpa E il giubbotto.
    Perché il risultato sarebbe quello che si vede in tutte le classi scolastiche o nei centri commerciali, i "gruppi".
    Le due o tre ragazze jeans firmati, camicie Abercrombie, Converse ai piedi; i due o tre ragazzi che preferiscono le Hogan, gli altri che non sanno proprio rinunciare alle Nike Air uguali spiccicate all'amico preferito.
    Benvenuti nel mondo dei cloni!
    Concludo rispondendo a Yasmin...
    Sono contenta di riaverti qui! Conoscevo già sia i tuoi capelli che le tue preferenze, e TVB anch'io...
    Ma non ho capito l' affermazione finale... Perché non vali niente?
    A presto a tutti!
    Antarta

    RispondiElimina
  15. solo adesso vedoo questa risposta
    allora ti spiego meglio mai carissima antartalì per imnpoistare il messaggio dicono i messaggi con meno di 5 parole nn sono considerati e allora io dico ...t.v.t.t.b nn è considerato ??!! capito .....eih senti quel giorno mi andava di scriverlo adesso nn mi va + di dire + niente
    devo andare a studiare ciao...

    RispondiElimina

Commenti con meno di 5 parole non sono considerati validi..!

Licenza Creative Commons
AntarVille by Antarta is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.